La Naturalestatocaotico e Locusta presentano la tappa in esclusiva e unica in Puglia del “Semplice Tour” del cantautore Francesco Motta.
L’evento si terrà al Foro Boario di Ostuni il 6 agosto alle ore 21,30. Si tratta, al momento, della nona tappa che partirà da Genova il prossimo 26 giugno (alcune tappe sono già in sold out).
Il concerto dell’artista toscano è stato inserito nel cartellone dell’estate della città bianca.
Il tour, nasce a supporto dell’ultimo lavoro discografico, “Semplice”, pubblicato dalla casa discografica “Sugar” lo scorso aprile, e rappresenta un nuovo percorso di crescita sia personale sia artistico di un artista che cerca di far pace con le proprie contraddizioni attraverso un processo di semplificazione e di ritorno alle cose semplici.
Motta è un artista live e la sua crescita umana e professionale è avvenuta sopra i palchi, per cui questo momento di ripartenza, questo nuovo tour, assume per l’artista una connotazione ancora più forte e viscerale.
Musicalmente “Semplice”, prodotto dallo stesso Motta, nel suo studio di Roma, insieme a Taketo Gohara, è un disco suonato, energico e potente dietro al quale c’è stato un grande lavoro di produzione volto a ottenere un suono stratificato, pieno e di respiro internazionale, con una grande cura per i dettagli e un modo originale di arrangiare attraverso gli archi. Una produzione articolata nella quale emerge chiara, semplice e in primo piano, la voce e che, rispetto ai due lavori precedenti, rispecchia la volontà di avvicinare sound e arrangiamenti alla dimensione live intesa come fondante. Tra i musicisti coinvolti, molto presenti nella registrazione, il percussionista brasiliano Mauro Refosco (David Byrne, Red Hot Chili Peppers, Atom For Peace,…) e il bassista Bobby Wooten (David Byrne) che hanno lavorato con Motta da remoto da New York. Vincitore nel 2018 della “Targa Tenco” per l’album “Vivere o morire”. Il brano “Sei bella davvero”, dedicato a una trans, ha vinto il disco d’oro per aver raggiunto 25mila copie vendute. Nel 2019 partecipa la Festival di Sanremo e conquista il premio “miglior duetto” con il brano “Dov’è l’Italia”, accompagnato da Nada.
Gli artisti, oltre a raccontare il presente, possono aiutarci a immaginare il futuro, a guardare avanti oppure oltre. Per Motta, la strada da percorrere per pensare al futuro, in modo diverso e costruttivo, passa attraverso un processo di semplificazione, perché, in fin dei conti, semplice è la vita nella sua essenza.
La collaborazione istaurata tra la Naturalestatocaotico e Locusta (agenzia indipendente di booking dal 1998 che opera nel campo degli eventi musicali e artistici) riveste una particolare importanza, in quanto asse indipendente tra Toscana e Puglia con un portafoglio di artisti italiani di cui essere orgogliosi, con alcuni dei migliori e più brillanti di essi nel panorama nazionale. A ciò si aggiunge la responsabilità organizzativa che serve per tornare a regalare grandi emozioni.
A breve partirà la prevendita: info su http://www.naturalestatocaotico.it e sui social Facebook Instagram e LinkedIn oppure al +39 360830483
Condividi questo articolo:
SPONSOR 1 IN CASO DI TELEFONO
Powerful and free Material Design UI KIT
Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus sit voluptatem accusantium doloremque laudantium,
totam rem aperiam.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Lo stadio “Fanuzzi”, il luogo della rinascita di Brindisi
“Lo stadio Fanuzzi di Brindisi è una location esclusiva e multifunzionale per organizzare importanti eventi culturali e rilanciare l’immagine della […]
Continua il progetto per un concerto internazionale a Brindisi
Continua l’attività di avvicinamento all’evento musicale internazionale che la “Naturalestatocaotico Srls” intende realizzare a Brindisi. La pandemia sta facendo slittare, […]