Nel campo della ricettività alberghiera, la Puglia ha fatto passi da gigante, riuscendo a diversificare le proposte per i turisti con strutture di un certo pregio. “Naturalestatocaotico” ha scelto tra le eccellenze, come partner alberghiero, “Masseria fortificata Ayroldi”. Situata nelle campagne tra Ostuni e Carovigno, Masseria Fortificata Ayroldi è una struttura fortificata data 1715, fondata da Don Giovanni Ayroldi, famiglia di commercianti di origine spagnola approdati qui in terra di Puglia alla fine del ‘600.
“La Masseria oggi è un agriturismo – esordisce Giuseppe Barletta, direttore della struttura alberghiera – che punta a fornire al territorio di Ostuni un lustro dimenticato da tempo, proprio per le caratteristiche di cui sopra, aperta al pubblico dal luglio del 2020, (contro l’ondata pandemica), con 20 camere distinte in tre tipologie: Comfort, Deluxe e Superior e una disponibilità di 44 posti letto”.
La masseria dopo un intelligente e accorto recupero dell’edificio e dei locali di servizio dell’azienda agraria, rispettoso dei luoghi e dei materiali, restituisce a un uso diverso una realtà insediativa che conserva immutato quell’armonico rapporto con la natura e con il paesaggio circostante che da sempre è la cifra distintiva delle masserie pugliesi.
“I soci di Naturalestatocaotico – continua Giuseppe Barletta – hanno bussato alla nostra porta, grazie a una amicizia comune, presentandoci l’opportunità di poter accogliere un’artista del calibro di Francesco Motta, per il suo “Semplice Tour” che farà tappa a Ostuni, accompagnato dalla sua band e dalla sua compagna (l’attrice Carolina Crescentini, ndr).
Questo è per noi motivo di orgoglio far conoscere anche a loro il valore è “l’aim” di Masseria Ayroldi. Questa collaborazione – cocnlude il direttore della struttura alberghiera – tra Masseria Ayroldi e Naturalestatocaotico, è e sarà la prima di una lunga collaborazione, riconoscendo alla società di eventi brindisina la voglia, la disponibilità e la professionalità nel voler, come noi, raggiungere grandi obiettivi, sia personali, ma, soprattutto, a servizio del cliente finale”.